Dandandin.itDandandin.itDandandin.it Dandandin.it
  • Home
  • Forum
  • Corsi
  • Giapponese
    • Esercizi di Giapponese
    • Forum Giapponese
    • Link utili
  • Guide
  • Altro
    • Esperanto
    • Karaoke
    • Note legali e privacy policy
  • Shop
  • Home
  • Forum
  • Corsi
  • Giapponese
    • Esercizi di Giapponese
    • Forum Giapponese
    • Link utili
  • Guide
  • Altro
    • Esperanto
    • Karaoke
    • Note legali e privacy policy
  • Shop
  • Home/
  • Altezza massima e minima del layer in una stampante 3D

Home › Forum › Generale › Altezza massima e minima del layer in una stampante 3D

Log In Registrati sul sito Password dimenticata?
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • 28 Dicembre 2018 alle 17:23 #1438
    Magnetic_dud
    Amministratore del forum

    Gli slicer ci possono far scegliere altezze di layer compresi tra 50 micron e 1 mm, ma qual è l’altezza migliore?

    Se il layer è troppo alto, il filo di plastica fusa che scende non si attacca a quello già esistente, viceversa se è troppo basso, non esce.

    C’è una formula matematica per restringere il range di altezze di layer di stampa.

    Prima di tutto: qual è il diametro del tuo ugello di stampa?

    Di solito è 0,4 mm, ma può variare da 0,2 (super dettagliato ma lento) a 1 mm (super veloce)

    Altezza minima di un layer = diametro ugello / 4

    Altezza massima di un layer = diametro ugello / 2

    Quindi, con un ugelllo di 0,4 mm standard, il layer minimo è 0,1 mm, ed il massimo è 0,2

    Con un ugello più grezzo, da 0,8 mm, il layer minimo è 0,2 mm, il massimo è 0,4 mm

    e così via 😄

  • Autore
    Post
Log In Registrati sul sito Password dimenticata?
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Accesso

Dimostra che sei un essere umano


Articoli recenti

  • TechCrunch hackerato?
  • Nintendo e la scarsità artificiale
  • Email.it chiude le caselle gratuite
  • Il nuovo stile di Pokémon
  • PS2: dopo 20 anni trovato exploit per eseguire giochi masterizzati senza modifica

Categorie

Archivi

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Copyright © 2009 - 2019 Dandandin