Il nuovo stile di Pokémon
Per anni i fan hanno chiesto “ah come sarebbe bello se Pokémon fosse un open world stile Zelda breath of the wild”, ma in fondo nessuno si aspettava che sarebbe mai stato fatto.
Così quando ieri è stato pubblicato il video che celebra il 25esimo anniversario del primo gioco (Pokémon rosso e verde sono usciti in Giappone il 26 febbraio 1996) sono rimasto effettivamente shockato.
A fine anno uscirà l’ennesimo remake (stavolta di diamante e perla) mentre nel 2022 questo nuovo stile di gioco, ambientato in un mondo ispirato al Giappone feudale. Sarà solo uno spin-off sperimentale? I cambiamenti sono tanti:
- Finalmente non c’è più una doppia versione di un gioco uguale identico
- I Pokémon sono visibili mentre ci si muove e non appaiono a sorpresa nell’erba alta
- La meccanica di cattura pare diversa
- Gli scambi ci sono ancora? Immagino di si
Il fatto che il remake di diamante e perla sia stato affidato a una ditta esterna mentre legends arceus fatto direttamente da game freak è promettente. Alla fine tutti gli spin-off sono stati fatti da terzi, i titoli della serie principale non sono mai stati ceduti
L’unico peccato è che è un’esclusiva per Switch, console che mi piace come concetto ma non come realizzazione. Ma questo è un discorso per un altro post…
Correlati
Previous