Non ditelo a TIM e Vodafone, negli USA si sono inventati il “5G”

Un operatore telefonico per proporre il 5g ai clienti deve spendere un sacco di soldi: bisogna pagare miliardi sulle licenze delle frequenze, altri miliardi per mettere nuovi ripetitori da tutte le parti… e se ci fosse un metodo più economico?

Ecco quindi il genio di AT&T: basta chiedere a LG e Samsung di fare un aggiornamento speciale apposta per loro e voilà! L’icona 4G sullo schermo diventa un’icona “5G”! Con pochissima spesa ecco la copertura totale di “5G” in tutta la nazione e quindi le pubblicità potranno dire “venite sulla nostra rete 5G” (un po’ come Vodafone chiama il suo 4G “4.5G”). E saranno in tanti a cadere in questa truffa, magari comprando un nuovo Samsung S9 brandizzato AT&T “perché così ho il 5G”

Pare che negli USA sia legale truffare i clienti in questo modo, già anni fa cambiarono l’icona del 3G (H) in 4G.

E come fa notare Ars Technica, ecco le vere priorità: per gli aggiornamenti per l’LG V30 sono in ritardo di mesi, ma hanno aggiunto l’icona per il “finto 5G”

Ci proveranno anche in Italia? Tanto al massimo AGCOM farà una multa ridicola, e dopo gli “anni di 13 mesi”, forse il “finto 5G” non è così assurdo…

Ti è piaciuto il contenuto? Restiamo in contatto, ricevi la nostra esclusiva newsletter molto sporadica.
I tuoi dati non saranno ceduti a terzi, non riceverai pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.