The Sims freeplay fa schifo

Qualche mese fa è uscito The Sims freeplay (conosciuto anche come The Sims gratis) per il mio BlackBerry Z10. Recensioni entusiastiche, grafica da console, non vedevo l’ora di scaricarlo. Però ero in vacanza e non potevo scaricare 700 mega col 3G.

Recentemente me ne sono ricordato: adesso, a casa, col wifi illimitato, l’ho subito scaricato.

Bellissimo, fatto bene, perdo un’oretta a creare tre Sims e poi mi finiscono i soldi.
Vabbé, continuerò domani, mi dico.

Il giorno dopo però sono troppo impegnato col lavoro, la riapro solo dopo un paio di giorni mentre sono in fila alle poste.
Shock! Tutti i miei Sim sono moribondi! Io davo per scontato che il gioco si fermasse mentre fosse chiuso. Poco male, mi dico, basterà fare una breve dormita, una veloce doccia, un salto al bagno, un veloce pranzetto, un po’ di TV e farli chiacchierare un po’ tra di loro.

SBAGLIATO! I tempi sono quelli reali! Per fare la veloce dormita ci vogliono 8 ore! Per guardare la televisione ci vuole mezz’ora; per cucinare e mangiare ci vogliono due ore, e così via! E no, non possiamo dargli una lista infinita di cose da svolgere in nostra assenza! I Sim inoltre sono totalmente incapaci! Devono andare in bagno? Anche se non hanno nulla di meglio da fare, se non glielo dite, si pisceranno addosso!

Quindi, se per un giorno non giocate, dovrete perderne tre per far ritornare tutti i livelli a posto… oppure PAGATE e li riportate al massimo!

Certo, coi due giga di ram del BlackBerry Z10 (il quadruplo dell’iPhone 4S e il doppio dell’iPhone 5), non è affatto un problema lasciare il gioco aperto per sempre ed entrare ogni 5 minuti a dire “ehi vai in bagno”, “ehi fai una doccia”, “ehi lavati le mani”, però in questo modo diventa una droga, diventa un’abitudine più che uno svago!

Le opzioni sono tre:

  1. Lasciarlo attivo per sempre e dedicare la mia vita ad esso, alienandomi dal mondo reale
  2. Spendere un paio di euro OGNI VOLTA che ci gioco
  3. Disinstallarlo e lasciare una recensione a 1 stella

Indovinate cosa ho fatto…

4 pensieri su “The Sims freeplay fa schifo

  1. ma per piacere… sicuro sei uno di quelli che cerca scorciatoie ladre nei giochi e poi viene bannato. non si può avere vita facile, si deve giocare. personalmente ci entro un paio di volte al giorno e non ho mai pagato. ho 26 sim sono a livello 36 e gioco con piacere senza stress. ovvio che se uno inizia e vuole avere subito la pappa pronta è un altro paio di maniche. invece di scrivere obbrobriosi articoletti avresti dovuto impiegare il tuo tempo giocando. ora vedi di andare in bagno a fare la pipì, te lo ricordo io, tranquillo 😉

    1. Se ti “diverti” a giocare a un gioco del genere, mi fa piacere. Quante ore sprechi al giorno a gestire 26 sim a livello 36 senza spendere per gli extra?
      Quando un gioco è un “lavoro”, a me non diverte. Se a te diverte fare da babysitter a 26 incapaci che si pisciano addosso se non gli dici di andare in bagno, ben per te.

        1. infatti l’ho disinstallato permanentemente e ho scritto questa recensione per dire a tutti quanto mi fa schifo come gioco

Rispondi