Anche iPhone con uno schermo 3d

Vi ricordate i cellulari con schermo 3d? Grazie a 3DeeShell sarà possibile vedere una immagine tridimensionale anche su iPhone. La soluzione è un “uovo di colombo”: una pellicola lenticolare da applicare sullo schermo, in questo caso incorporata in una cover protettiva. Quando si usano i programmi compatibili (per ora sono solo 3, e sono tutti a pagamento), è possibile avere una visione tridimensionale dell’immagine.

w3deeshellhowto

Anche se è in vendita per 50 dollari, per ora comunque è più un “esercizio di stile”, che un qualcosa di realmente utile; Apple non creerà mai programmi per un accessorio non originale, i programmatori indipendenti idem; spendere 50 dollari per vedere una decina di foto in 3d…

Inoltre sembrerebbe che sia necessario toglierla per usare il touchscreen, e anche per vedere lo schermo per bene. È una soluzione un po’ “artigianale”.

Gli ideatori però sembrano fiduciosi, e pare che vogliano lanciare una simile pellicola protettiva anche per i computer portatili.

Aggiornamento 20 settembre 2010: a quanto pare l’idea s’è rivelata un clamoroso fallimento, il sito internet (wazabee.net) è inaccessibile e la pellicola fuori commercio. In effetti con la pellicola applicata, l’iPhone diventa inutilizzabile, e i programmi che la supportano sono ben… uno… a pagamento!

Rispondi